I nostri progetti

Progetti imprenditoriali

Un business possibile 

Lo statuto della nostra Fondazione ci permette di sostenere attività di carattere imprenditoriale, questo aspetto della nostra realtà riteniamo possa essere molto importante per il futuro della città di Trieste. Il mercato del lavoro triestino è sempre più in crisi, il numero di triestini che cercano fortuna all’ estero, convinti che Trieste non possa offrire loro un futuro dignitoso, è in continuo aumento.

La nostra idea è diversa, noi reputiamo infatti che la città meriti dei cittadini soddisfatti, che desiderino lottare per il loro futuro e che non si sentano costretti a dover emigrare per crearselo.

Questo compito è sicuramente uno dei più ambiziosi che la fondazione ha deciso di intraprendere. Abbiamo individuato infatti dei grandi progetti imprenditoriali, che andrebbero a creare un indotto molto importante per i lavoratori triestini.

Abbiamo attivato le nostre relazioni internazionali con lo scopo di trovare le coperture finanziari da dedicare alla realizzazione di tali progetti.

Parliamo di investitori internazionali a cui stiamo offrendo queste possibilità, abbiamo deciso di offrir loro una condivisione dei costi per cominciare le loro attività, a patto che questi, una volta partiti con un progetto, si impegnino formalmente ad assumere almeno l’80% di personale residente da almeno 10 anni a Trieste.

Vogliamo portare lavoro ai triestini e far crescere Trieste.

Aiutaci ad aiutare!

it Italian
X